CAMPAGNE WEB MARKETING

Realizzare una campagna marketing sul web non significa solo comprare le parole chiave attraverso google Adwords o mettere un post in evidenza su facebook! Per far si che una campagna funzioni ci sono una serie di regole e competenze da conoscere e rispettare. Con una campagna “fai da te” il rischio è quello di sprecare i propri fondi. Affidarsi a professionisti significa invece INVESTIRE e ottenere numeri concreti e analizzabili.

GOOGLE ADWORDS

  • Consulenza sul tipo di promozione da pubblicizzare
  • Scelta della parole chiave
  • Analisi della quantità di ricerche mensili effettuate su ogni singola parola.
  • Consulenza sulla scelta del target (Città, Età, Sesso, Interessi)
  • Attivazione campagna
  • Creazione di una landing page per la raccolta dei dati degli utenti
  • Monitoraggio campagna
  • Consegna report a fine campagna

CAMPAGNA FACEBOOK

  • Consulenza sul tipo di promozione da pubblicizzare
  • Ottimizzazione / creazione della pagina facebook
  • Creazione dell’annuncio/post
  • Consulenza sulla scelta del target (Città, Età, Sesso, Interessi)
  • Creazione di una landing page per la raccolta dei dati degli utenti
  • Monitoraggio campagna
  • Consegna report a fine campagna

CAMPAGNE BANNER

  • Studio della creatività
  • Svuluppo banner nei vari formati
  • Pianificazione della campagna

L’IMPORTANZA DI UNA LANDING PAGE

Una landing page è una pagina di atterraggio alla quale indirizzare gli utenti delle vostre campagne, dove inserire le informazioni principali relative alla campagna e un form di richiesta di contatto. Una campagna web senza landing page è paragonabile e un auto senza ruote, non serve a nulla!

E’ importante che l’utente abbia modo di approfondire una tematica e la possibilità di contattarvi senza sforzi utilizzando un form, cosa non possibile se ad esempio viene indirizzato sulla home page di un sito, dove dovrà necessariamente perdere tempo a cercare ciò che davvero gli interessa.  I dati raccolti sono importanti sia perchè avete ottenuto un lead (potenziale cliente) sia perchè viene fidelizzato il contatto (utile ad esempio per l’invio di newsletter).